L'AMMINISTRAZIONE

arrow

La Fondazione è amministrata da un Consiglio di Amministrazione, composto da cinque membri compreso il Presidente, così nominati:

• tre membri dal Comune di Besozzo;
  • un membro dalla Congregazione delle Suore di Carità della Santa Croce che hanno la Casa Provincializia in Besozzo (per onorare l'impegno e la dedizione profusi nella conduzione della Casa fin dalla sua apertura);
  • il parroco pro-tempore di Besozzo (nel rispetto delle volontà del fondatore).

I Componenti del Consiglio di Amministrazione durano in carica quattro anni a decorrere dalla data di insediamento dell'organo.

Al Consiglio di Amministrazione sono conferiti i più ampi poteri per l'ordinaria e straordinaria amministrazione della Fondazione.

Il Presidente è nominato dal Consiglio di Amministrazione nella sua prima riunione, ha la rappresentanza legale della Fondazione di fronte a terzi ed in giudizio. Al Presidente, inoltre, spettano i compiti previsti dallo Statuto.

Le funzioni del Presidente e dei Consiglieri sono gratuite.